CONOSCIAMOLI MEGLIO...
MARCO "AQUI" LOCATELLI | SERIE C SILVER


1) Nome e cognome... Marco Locatelli
2) Anno di nascita? 1985
3) Altezza e peso? 197 cm x 95 kg
4) Soprannome? Loca / Aqui
5) Tre aggettivi per descriverti? Ginnico, tennico, esuberante
6) Il tuo punto debole? Incostanza (ma sono migliorato molto da quando sono #C2Legend), e gli scarichi al Claudione
7) Il tuo miglior pregio? Il mio giardino
8) Hobby e passioni al di fuori della pallacanestro? Moto, montagna, stare con i regaz, le scimmiette
9) Canzone preferita? Vado molto a periodi e a mood... Ultimamente mi esalto con i Metallica e gli AC/DC
10) Serie TV preferita? Ne guardo davvero poche... Ultimamente ho apprezzato molto The Mandalorian
11) Hai animali domestici? Se sì, quali? il Pastore Tedesco della mia famiglia, Gill, ogni tanto lo noleggio 🙂
12) Un solo aggettivo per definirti come giocatore di pallacanestro? Hahaha difficile! Mi piacerebbe dire concreto, forse resiliente; il più appropriato forse però è estroverso (anche se non mi fanno più portare palla dal rimbalzo difensivo!)
13) Squadre in cui hai giocato? Excelsior, Desenzano del Garda, Coccaglio, Mornico, Trescore, Valtesse, XXL, Bottanuco, Gorle (spero di non averne dimenticate)
14) Sei un #C2LEGEND? Sono uno dei promotori del movimento
15) Miglior partita giocata in carriera? A livello individuale non ne ricordo una in particolare che spicchi, forse una negli anni di Desenzano in cui feci parecchi punti (contro Mornico); tuttavia, dato che ormai sono vecchietto, apprezzo molto di più una buona prova del collettivo, e degli ultimi anni ce ne sono alcune che ricordo con piacere
16) Numero di maglia? 4
17) Compagno di squadra a cui non potresti mai rinunciare? Mi scoccia ammetterlo... Ma ho trascorso parecchi anni di militanza in compagnia del bomber 💣 Luca Montagnosi, quindi (forse) non posso farne a meno
18) Quante volte ad allenamento il Loca esclama “bene eh!”? Hahaha a volte stanco persino me stesso, ma devo tutto all'ideatore e divulgatore di questa esclamazione, il "Guast" Daniel "Luca" Zambelli
19) Quante scarpe diverse ha indossato il Monta dal raduno ad oggi? Che noia...
20) Una parola per descrivere il tuo allenatore? Dinamico
21) NBA, Eurolega o Campionato Italiano? Al suo meglio (playoff e neanche sempre) sicuramente l'NBA, anche per tutto quello che ci sta intorno. Devo dire però che negli ultimi anni apprezzo molto l'Eurolega, a dimostrazione di un movimento che sta creando tanti talenti che possono fare molto bene anche al di là dell'Oceano
22) Miglior quintetto nella storia della pallacanestro? Quintetto alternativo: Jason Kidd, Kobe Bryant, Lebron James, Charles Barkley e Hakeem Olajuwon
23) Il migliore in assoluto tra quelli che hai appena citato? Il mio idolo, "Sir" Charles Barkley
24) Qualità specifica che gli "ruberesti"? Tenacia e il gluteo
25) Che consiglio daresti agli atleti del nostro Settore Giovanile? Di credere in sè stessi e di non porsi mai limiti
26) Saluta qualcuno... Un abbraccione all'Ariete detto "il Quadrel" e ad MJ ("il Mile scarso", ndr). Un bacione anche a "il Mile forte" (mi manchi!)
 
Grazie, Marco... Mai banale!