CONOSCIAMOLI MEGLIO...
LE PRIME PAROLE DI DAVIDE MILESI


Come promesso negli scorsi giorni, siamo a pubblicare le prime parole di uno dei "nuovi arrivati" in casa Bellini Virtus Gorle... Buona lettura!

Nome: Davide
Cognome: Milesi
Anno di nascita: 2002
Ruolo: playmaker

Ciao Davide, torni a Gorle dopo tante stagioni fuori dai confini bergamaschi… Cosa porti a casa da queste importanti esperienze?
Ciao a tutti! Ho passato le ultime cinque stagioni a Bernareggio e Milano, due realtà che mi hanno fatto sentire a casa ogni giorno e mi hanno permesso di fare esperienze molto stimolanti per la mia crescita. Da questi anni porterò sicuramente con me dei bellissimi ricordi, oltre che a diverse amicizie e la capacità di organizzarmi. Grazie a un lavoro quotidiano per quanto riguarda l'ambito cestistico mi porto a casa grossi passi avanti sotto tutti gli aspetti: tecnico, tattico, fisico e mentale.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a tornare nella società che ti ha visto nascere come giocatore?
Sono felicissimo di poter tornare a giocare dove sono cresciuto da piccolo; dopo cinque anni di lunghi viaggi per andare ad allenamento, l'idea di poter giocare vicino a casa mi ha attratto subito, soprattutto per concludere nel migliore dei modi il liceo. Conosco l'ambiente e penso che il progetto di quest'anno sia molto stimolante per continuare a crescere.

Aspettative di squadra e personali per la prossima stagione? Come ti stai preparando?
Come ogni anno, mi metterò a disposizione della squadra per dare il meglio di me stesso e per cercare di raggiungere tutti insieme il miglior risultato possibile. Sono sicuro che continuerò a crescere e cercherò di farlo giorno dopo giorno, ascoltando tutti i consigli che mi verranno dati. Non vedo l'ora di iniziare, mi sto tenendo in forma allenandomi fisicamente 3/4 volte a settimana e sto cercando di giocare il più possibile a basket andando al campetto. 

Grazie Davide!