CONOSCIAMOLI MEGLIO...
L'ALA CLAUDIO GOTTI SI PRESENTA


Terzo giro delle interviste che vedono coinvolti i nuovi arrivati della prima squadra di C Silver: è oggi il turno di Claudio Gotti, che nelle scorse settimane ha scelto la Bellini Virtus Gorle dopo tanti anni fuori dai confini bergamaschi...

Nome: Claudio
Cognome: Gotti
Anno di nascita: 1991
Ruolo: Ala grande

Ciao Claudio, dopo la breve esperienza in pre-stagione di qualche anno fa sei diventato finalmente un giocatore Virtus Gorle... Prime sensazioni?
Era già qualche anno che sentivo il bisogno e la voglia di tornare a casa a giocare, nella mia Bergamo, e finalmente quest'anno ci sono riuscito. Sono davvero molto contento di giocare per la Virtus Gorle, società solida che da anni milita in queste categorie; il progetto societario è molto interessante e la mia scelta è stata facile... Sono convinto che ci divertiremo!

Conosci buona parte del roster confermato dalla scorsa stagione: quanto ha inciso questo nella tua scelta?
Conosco praticamente tutti i giocatori del roster e la cosa ha inciso molto sulla scelta. Il "gruppo" è sicuramente parte fondamentale per potersi togliere delle soddisfazioni sul campo, e credo che noi siamo già ad un buon punto di partenza.

Aspettative di squadra e personali per la prossima stagione? Come ti stai preparando?
La squadra è buona, dovremo sicuramente lavorare molto sul campo per trovare il giusto assetto, ma sono certo che, una volta trovato, potremo fare bene! Personalmente cercherò di portare un po' di esperienza, lavorando duramente in settimana senza mai perdere il sorriso; mi metterò a disposizione del coach e della squadra per cercare di essere il più possibile d'aiuto. Nel frattempo, mi sto preparando facendo qualche esercizio fisico e un po' di piscina, ma tornato dalle vacanze mi metterò sotto seriamente per cercare di arrivare il più pronto possibile.

Un saluto?
A tutto il mondo Virtus Gorle, ci vedremo presto. Vi aspettiamo al palazzetto per farvi divertire e appassionare sempre più a questo magnifico sport! Un saluto speciale anche a "capitan Loca", che finalmente potrà giocare nel suo ruolo naturale...

A presto, Claudio!