CONOSCIAMOLI MEGLIO...
ANDREA SICILIANO SI PRESENTA AL MONDO VIRTUS

Photo credit: Bluorobica XXL

Altro appuntamento con le interviste dedicate ai nuovi arrivati in casa Bellini Virtus Gorle; oggi è il momento di Andrea Siciliano, atleta in uscita dal settore giovanile di Bluorobica Bergamo...

Nome: Andrea
Cognome: Siciliano
Anno di nascita: 2002
Ruolo: playmaker

Ciao Andrea, con la fine della categoria Under 18 concludi il tuo percorso giovanile e approdi in una realtà senior... Quali sono le sensazioni di questo periodo?
Ciao! Sono molto gasato per questa nuova avventura che mi aspetta, finalmente entro nel mondo dei "grandi". Non vedo l'ora di iniziare e conoscere i nuovi compagni!

Cosa ricordi della stagione 2018/2019 in A2 con la Blu Basket Treviglio? Com'è stato confrontarsi con una realtà a livello professionistico?
La stagione con Treviglio è stata un'esperienza fantastica che porterò sempre con me. Il ricordo più bello è rappresentato sicuramente dai tifosi che riempivano il palazzetto per incitare la squadra. Avere poi l'occasione di confrontarsi con una realtà del genere è stato molto istruttivo: osservare quei fortissimi giocatori sia in campo che fuori mi ha insegnato molto e mi ha anche fatto maturare.

L'anno scorso ti sei approcciato per la prima volta al campionato di C Silver... Cosa pensi di questo campionato?
La C Silver è un bel campionato, competitivo e mai banale. Ci sono molti giovani come me ma anche molti "anziani' che si fanno rispettare, e le partite non sono mai scontate. Ci sarà da divertirsi!

Aspettative di squadra e personali per la prossima stagione? Come ti stai preparando?
L'anno prossimo punterò a dare il massimo così che la squadra possa raggiungere il miglior risultato possibile. Ora mi godo l'estate passando i pomeriggi al campetto.

Un saluto?
Un saluto da Sici a tutto il mondo della Virtus Gorle... Buone vacanze, ci vediamo in palestra!

Grazie Andrea!