COMUNICAZIONE UFFICIALE DALLA SOCIETA'


Questa mattina alle ore 10 si è tenuta una riunione FIP per un primo giro di ascolto delle società: ancora non sono state date indicazioni sulla ripartenza delle attività.

Come Virtus Gorle stiamo lavorando al “poi” da qualche settimana, abbiamo il programma pronto a partire da quando avremo le condizioni per farlo. Verrete ovviamente informati su tutto al momento opportuno e quando avremo le regole chiare. Possiamo solo prendere atto che il momento di difficoltà economica riguarda chiaramente tutti: sono in difficoltà i lavoratori, le famiglie, gli imprenditori, le aziende...

A cascata ovviamente si arriva alla difficoltà anche delle società sportive: le sponsorizzazioni sono ferme, qualsiasi investimento venisse fatto in questi momenti sarebbe dalle tasche di dirigenti ed allenatori, che magari vivono già in situazioni lavorative personali precarie. È in questi momenti, crediamo, che debba venire fuori la vera umanità. È in questi momenti di difficoltà che ognuno deve fare la propria parte, dare il proprio contributo. Lo stiamo facendo per i ragazzi, per i vostri figli, per il futuro, e magari anche per amore del basket se crediamo nella sua grande forza educativa e formativa oltre lo sport.

Solidarietà, insomma: prendiamoci per mano e mettiamoci in gioco ognuno con la sua piccola parte di sacrificio per garantire ai ragazzi la possibilità di ripartire e tornare presto a quella che chiamiamo “normalità”... I momenti difficili si vincono unendosi!

È con questo stile di fondo che stiamo progettando la nostra ri-apertura, consapevoli dei rischi, delle regole e limitazioni da seguire, dei sacrifici che chiederemo ai nostri allenatori e tutti coloro che vorranno darci una mano o che già hanno un ruolo... Diamoci tutti una mano!


Max Pandini
Dirigente Responsabile