LO STAFF TECNICO DELLA C SILVER BELLINI - Tripla Intervista


Si è svolta ieri pomeriggio una riunione tecnica, rigorosamente in video chiamata tra lo staff tecnico della C Silver: presenti coach Gio Minali e i due vice Alberto Locatelli e Roberto Corazza.

Al termine della riunione hanno risposto a qualche domanda: le trovate qua sotto.

Buon divertimento 😃 🏀🏀💚💚🏀🏀

Nome (e cognome) e soprannome?
Gio: Giovanni Minali - GioBomba

Alby: Alberto Locatelli Alias Albertino

Roby: Roberto Corazza, Roby (Ettorone per il Loca)

Ruolo in campo?
Gio: Allenatore

Alby: Trice Allenatore

Roby: Vice del trice

Perché giocate a basket e breve riassunto della vostra carriera?
Gio: ho iniziato ad allenare per la passione che mi ha trasmesso il mio primo allenatore, Svanoni. Ho allenato per la prima volta le giovanili dell'Olimpia Borgo Palazzo (BG), dove tra l'altro giocava il nostro Pres., poi ho allenato ad Alzano Lombardo, Mornico al Serio, Seriate. Poi al Celana come vice e successivamente come DS. Successivamente a Gorle, Excelsior e poi ad Albino poi a volte ritornano …. a Gorle.

Alby: Giovanili Celana; Senior Gorle.

Roby: Ho cominciato a giocare spinto dal mitico Charlie Baldassarre, mio profe di educazione fisica alle medie. Giovanili: Alpe (SAV, Binova, Giovinetti), Nosari, Bad Boys come giocatore. Come allenatore Seriate, Torre Boldone, Albino, Treviglio, Azzano, Martinengo, Virtus Isola, Excelsior, Coccaglio, Pedrengo, Gorle, XXL e ritorno a Gorle

Come passate le giornate in quarantena?
Gio: Innanzi tutto lavoro sia da casa che sul "territorio"(sto impazzendo) quando sono a casa mi alleno ((spin bike - corsa nei 200mt consentiti (ho corso anche 15km in questo modo), ginnastica con elastici e allenamenti sulle scale, leggo molto  e vedo TV.

Alby: Musica e corso di francese

Roby: Mattino home working, pomeriggio social media per il Gorle. Cucino per tutti e faccio lavoretti in casa

Migliore e peggiore partita di quest’anno (individuale e di squadra)?
Gio: individuale peggiore a Viadana quando non ho chiamato minuto alla fine. Migliore bho…….. forse a Nembro. Squadra peggiore a BS migliore Nembro/ Bottanuco

Alby: Migliore ritorno a Bottanuco; Peggiore ritorno Ome

Roby: Miglior partita Asola in casa, peggiore a Quistello.

Miglior giocatore incontrato quest’anno?
Gio: Moreno

Alby: Bianchi

Roby: Mori

Dove saremmo arrivati se non si fosse interrotto il campionato?
Gio: Salvi sicuri!!

Alby: Ci saremmo salvati!!

Roby: Salvezza diretta!!

Cosa vi manca dello spogliatoio?
Gio: la musica pre partita del Loca………………. le persone, mi mancano le persone!

Alby: Il Tranquillo 🤣🤣🤣

Roby: Anche a me mancano le persone e soprattutto il tempo passato in palestra in generale, visto l'impegno di questa stagione che andava dai piccoli ai grandi

Tornerete a Gorle la prossima stagione?
Gio: Se il Pres non cambia idea Gorle sarà il mio porto d'arrivo per sempre.

Alby: Certo!!

Roby: Mi farebbe piacere riprendere da dove avevamo lasciato con la C e continuare il lavoro sulle giovanili.

#virtusgorle
#virtusmentality


LA RIUNIONE TECNICA