I GIOVANI DELLA C SILVER BELLINI: Frosio, Milesi e Savoldi

Terminiamo la presentazione della squadra con i giovani Frosio, Milesi e Savoldi. Sempre presenti, tosti in allenamento e pronti a seguire i consigli dei compagni.
Scopriremo anche se il prode Montagnosi tornerà a Gorle, in base alle risposte di Milesi 😉

Ecco le loro risposte:

Nome (e cognome) e soprannome?
Fabio: Fabio Frosio (Aka: Giovane Frossio 😊 )

Mile: Michele Milesi, detto Mile.

Pollo: Paolo Savoldi, Pollo

Ruolo in campo?
Fabio: Guardia

Mile: Playmaker, almeno, ci provo.

Pollo: Guardia – Ala Piccola

Perché giocate a basket e breve riassunto della vostra carriera?
Fabio: Gioco a basket fin da quando ero piccolo, grazie ad un grande allenatore, con cui sono ancora in contatto adesso, che mi ha fatto innamorare di questo sport. La mia carriera cestistica deve ancora incominciare quindi non ne posso per ora parlare, però spero di seguire le orme dei miei compagni e di poter in futuro fare grandi cose.

Mile: Gioco a basket perché semplicemente non riesco più a farne a meno.Sulla mia carriera non c’è molto da dire: sono qui a Gorle da quando ho iniziato a giocare a basket. Durante le giovanili abbiamo raggiunto qualche risultato discreto a livello provinciale, come la finale di seconda divisione di due anni fa.

Pollo: Ho iniziato alle elementari dopo aver provato molti altri sport che non mi erano piaciuti, ma della pallacanestro mi sono subito innamorato. Dopo un anno come aquilotto a Scanzo, sono arrivato a Gorle e non l'ho più lasciata

Come passate le giornate in quarantena?
Fabio: Lavoro da mio papà in pasticceria tutto il giorno. Con Pasqua e le consegne a domicilio di lavoro ce n'è tanto, forse troppo.

Mile: La maggior parte del tempo la dedico allo studio, per mia fortuna i professori caricano le lezioni su una piattaforma e-learning in modo che ognuno possa visualizzarle quando vuole. In questo modo posso organizzare le giornate a mio piacere e riesco a dedicare un po’ di tempo per provare a migliorare il mio pessimo inglese. Dedico parecchio tempo anche all’esercizio fisico, con mio fratello facciamo ogni giorno esercizi o ci sfidiamo in 1vs1, ovviamente vince sempre lui.

Pollo: Studio, guardo serie tv e leggo

Migliore e peggiore partita di quest’anno (individuale e di squadra)?
Fabio: Per quanto riguarda la mia prestazione individuale non posso esprimere un’opinione in quanto ancora molto limitata in rapporto anche alla mia poca esperienza.Per le prestazioni di squadra ci sono stati alti e bassi, ma non avendo possibilità di confronto con altre esperienze passate, essendo la mia prima nel vero mondo senior, non sono in grado di dare un giudizio sulle partite di questa stagione.

Mile: A livello di squadra la migliore partita, secondo me, è stata la trasferta contro Viadana, infatti, nonostante varie assenze e il lungo viaggio, ce la siamo giocata fino alla fine, abbiamo pure avuto la palla per vincere la partita. Per la peggiore prestazione c’è una lunga lista di candidate, secondo me è stata la trasferta a Brescia. A livello individuale faccio fatica a trovare prestazioni positive o negative.

Pollo: Migliore Partita: ritorno con Asola. Peggiore Partita: andata con Virtus Brescia

Miglior giocatore incontrato quest’anno?
Fabio:…..

Mile: Bianchi di Ome e Corona di Manerbio

Pollo: Maxi Moreno

Dove saremmo arrivati se non si fosse interrotto il campionato?
Fabio: In questo campionato la strada era ancora lunga, proprio nel momento in cui ci siamo rimboccati le maniche e stavamo per mettercela davvero la stagione si è interrotta, lasciandoci a bocca asciutta.

Mile: Nonostante segnali di ripresa della prima parte del girone di ritorno, credo che saremmo andati ai playout se la stagione fosse continuata regolarmente. (Pessimismo Leopardiano, se ce n’è uno!!)

Pollo: confido che avremmo scampato i playout

Cosa vi manca dello spogliatoio?
Fabio: Dello spogliatoio mi mancano tutti i miei compagni, le loro storielle e le prese in giro. In particolare Zambelli che si guarda allo specchio e con il suo fare passeggia per lo spogliatoio con aria gasata...bene eh!

Mile: Dello spogliatoio manca tutto, soprattutto manca condividere con la squadra i momenti di fatica durante gli allenamenti, la gioia di una vittoria e la frustrazione per una sconfitta e manca anche il mettersi al servizio dei propri compagni.

Pollo: Manca lo stare insieme, specialmente dopo l’allenamento del venerdì dove solitamente si mangiava tutti insieme1

Tornerete a Gorle la prossima stagione?

Fabio: Certamente! La mia esperienza qui mi ha fatto molto crescere tecnicamente e mi ha fatto fare conoscenza della categoria, spero solo che questa sia solo un piccolo mattoncino che andrà a sommarsi poi a tanti altri in futuro.

Mile: La stagione non è andata come previsto, mi ha lasciato l’amaro in bocca, quindi, l’idea è quella di rimanere per eliminare questa sensazione.

      Pollo: Sicuramente l'anno prossimo sarò ancora lì!