COMUNICATO UFFICIALE FIP

Ciao a tutti,
abbiamo appena ricevuto la comunicazione ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro che dichiara purtroppo conclusa la stagione 2019/2020 dei Comitati Regionali.
Pur essendo un momento triste, che nessuno di noi avrebbe mai voluto né immaginato, facciamoci forza di quello che abbiamo solidamente costruito: i nostri rapporti, la nostra amicizia; sono unici e sono quello che dà slancio per affrontare con coraggio il momento difficile e che ci dà speranza per tornare rinnovati e più forti.
Qualora si aprissero spazi per eventuali riprese di attività non mancheremo ovviamente di informarvi, così come lo faremo per altre iniziative che dovessero nascere.
Magari! Lo speriamo di cuore!
Appena possibile, vi comunicheremo anche le intenzioni per la prossima stagione, raccogliendo in queste settimane anche la vostra disponibilità e la vostra parola per il proseguimento l'anno prossimo.
Lo sport ci insegna che solo in squadra si può anche vincere.
Siamo una grande squadra, cerchiamo di esserlo anche nella partita più grande, la vita!
Restiamo uniti! Solo così possiamo vincere!
Vi alleghiamo la comunicazione della FIP.
Restiamo uniti!
Grande cuore
Max Pandini
(dirigente responsabile)
Andrea Calvo
(responsabile settore giovanile)

Comunicazione ufficiale FIP:
LA FIP DICHIARA CONCLUSA LA STAGIONE 2019/20 DEI COMITATI REGIONALI. LA LETTERA DI GIANNI PETRUCCI
Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare la salute degli atleti nell'ambito dell'emergenza coronavirus.


Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.