RISULTATI DELLA SETTIMANA DAL 17 AL 23 FEBBRAIO




Lunedì 17 febbraio gli U18 verdi si scontrano con i vicini-rivali di Pedrengo per il primato nel girone Bronze: la Virtus guida con buona sicurezza fino all’intervallo lungo, 34 a 24, ma si spegne contro le zone giallonere. Si arriva così all’ennesimo finale thrilling della stagione, ma i ragazzi biancoverdi resistono fino all’ultimo secondo portando a casa il risultato, 58 a 57. Grande entusiasmo in vista del girone di ritorno

 

Giovedì 20 la Seconda Divisione, reduce da tre sconfitte consecutive, si riscatta con una grande prova di carattere, sia in difesa che in attacco contro Ranica e conquista il terzo posto nel girone. Ottima partenza, 18 – 2 dopo sette minuti, e strada spianata verso il 62 – 37 finale che ridà fiducia ai ragazzi in vista della seconda fase.

 

Sabato 22, gli Under 13 si prendono la prima vittoria nel girone Silver contro Romano. 82 – 55 il risultato finale con ottima prestazione di tutti i ragazzi e morale che risale dopo la bruciante sconfitta di Calcinate.

Under 15. Palosco vince a Gorle in un match combattuto ed emozionante fino alla fine e si mantiene saldamente in testa al girone.

Primo quarto nettamente a favore degli ospiti, con Facchi subito protagonista nel pitturato. Gorle reagisce, ritrova concretezza in attacco e con un parziale di +10 va all’intervallo lungo in vantaggio (28-25), riaprendo i giochi. Nella seconda parte di gara le difese aggressive a tutto campo da entrambe le parti dettano il ritmo della partita; qualche forzatura di troppo da parte dei padroni di casa permettono a Palosco di riprendersi un minimo vantaggio a 10 minuti dal termine (39-41). Nell’ ultimo quarto entrambe le squadre lottano per aggiudicarsi la partita; Gorle fa fatica a contenere il 98 avversario, immarcabile sotto canestro, si carica di falli (Fattori e Campanini fuori per 5) e perde negli ultimi due minuti per infortunio  Asti e Cavagnis, ma non si arrende e continua a provare a spuntarla difendendo forte e affidandosi a Maestroni per concretizzare i palloni recuperati. Palosco, che può ancora contare su ampie rotazioni, si mantiene più lucido, gestisce al meglio le fasi in attacco tenendo alta l’intensità difensiva e riesce ad aggiudicarsi per soli 2 punti la vittoria finale che gli permette di consolidare il primo posto del BG Bronze3, condannando Gorle a rimanere a -6, a metà classifica.

Le partite della C Silver e degli Under 14, sono state sospese per l’allerta sanitaria in Lombardia e saranno da recuperare in data da destinarsi.

 

Sempre Forza Virtus!