RISULTATI DELLA SETTIMANA DAL 10 AL 16 FEBBRAIO

Lunedì 10 febbraio storico per la nostra società: nella vittoria degli U18 Bianchi dopo overtime contro Ospitaletto per 86 a 85, Giorgio Epis realizza 50 punti, seconda prestazione all time per la Virtus Gorle. Importanti in tal senso le parole di Coach Mario dopo la partita:
“Partita magistrale. Tutta la squadra ha giocato con grande grinta in difesa e con poche forzature in attacco, cercando sempre il compagno libero.
In questo contesto si è distinto il capitano Bobo che con penetrazioni inarrestabili in uno contro uno e un’altissima percentuale al tiro, ha messo a segno ben 50 punti.”. Complimenti a tutto il team.
Lunedì storico anche per gli Scoiattoli che si scontrano nel “Derbyno”: se lo aggiudicano i Verdi che battono i Bianchi per 14 – 10. Bravissimi tutti i ragazzi di Silvia e dei suoi collaboratori.

Martedì 11 gli U18 Verdi vanno a Castegnato per prolungare il momento positivo post natalizio. Partita in apparente discesa, 40 – 20 dopo 17 minuti di gara, ma Castegnato rientra e la partita si chiude solo a cinque minuti dalla fine con il break definitivo ed il finale è di 71 – 56.

Mercoledì 12 due partite in programma. Gli U16 si presentano solo in cinque effettivi, causa malattie varie, contro Presezzo e perdono per 66 – 58 con una gara validissima.
La Seconda Divisione si presenta contro gli Argonauti alla ricerca dell’aggancio al primo posto, ma paga una brutta partenza nei quarti dispari, ma risale con determinazione da -26 (58 – 32 dopo 23 minuti di gara) fino al -5 palla in mano a 4 minuti dalla fine. Finisce 79 – 71 e continua comunque la corsa playoff.

Giovedì 13 replica degli under 16 che, ancora rimaneggiati, perdono anche contro Scanzo, 63 – 49.

Venerdì 14 prima vittoria stagionale esterna per la C Silver: grande prestazione di squadra, guadagnata con la giusta mentalità difensiva e continuità in attacco. 73 – 71 il finale per la Bellini Virtus Gorle. Vittoria pagata però a caro prezzo con gli infortuni di Cannavale, spalla lussata, e Zambelli, distorsione alla caviglia. Aspettiamo i ragazzi al più presto.

Sabato 15, Under 13 sconfitti a Calcinate 41 – 39 e protagonisti di una bruttissima prestazione al tiro e Under 15 sconfitti ad Orzinuovi 75 – 55, giocando un primo tempo brillante dove erano sotto solo di 4.

Domenica 16 bissano la vittoria di lunedì gli U18 Bianchi, che conquistano una bella vittoria per 58 – 51 a Palosco.

Stasera si ricomincia: sabato appuntamento importantissimo per la C Silver in casa con Brescia alle 18,15. Servirà il tifo di tutti voi dal vivo per spingerci in alto.
Forza Virtus!