UNDER 18: DERBY AI VERDI

DERBY AI VERDI

Giornata storica quella di ieri al PalaLovato, giornata di Derby Under 18 atteso già dai giorni del Winter Camp da entrambe le squadre.

Si apre con un doveroso tributo al mito Kobe Bryant, idolo della generazione dei nostri ragazzi con un sentito minuto di silenzio.

Applauso scrosciante e palla a due alzata: i Verdi partono a razzo con un parziale di 9 – 0 dopo quattro minuti del primo quarto ma i Bianchi recuperano bene e si avvicinano sul 9 – 6. Prime rotazioni dei coach e primo quarto che nonostante il 17 – 10 Verde mantiene il match in equilibrio.

Secondo quarto in apparente controllo dei verdi che scattano sul 33 – 18 dopo sei minuti. I Bianchi reagiscono alla grande e con ottimi canestri da fuori, recuperano fino al 33 – 27 di fine quarto.

Inerzia per i Bianchi anche ad inizio terzo quarto che vanno a – 2, 33 – 31; time out per i Verdi e reazione immediata che porta sul 39 – 31 di metà quarto. Controparziale Bianco e 39 – 35 con partita vivissima, con tifo intenso dei tifosi sulle tribune del PalaLovato. I Verdi accentuano la pressione difensiva e chiudono il quarto 49 – 37.

Ultimo quarto con i Verdi ancora aggressivi e Bianchi che perdono lucidità: lo scarto poco a poco si dilata e finisce 66 – 47 per i Verdi.

Al termine applausi per tutti in un derby emozionante e piacevole.

Virtus Gorle Verde - Virtus Gorle Bianca 66 – 47 (17 – 10, 33 – 27, 49 - 37)