U18: Lussana Bergamo - Virtus Gorle 39 - 44

La partita che non ti aspetti contro i secondi in classifica nella loro tana del Fiumararena. Semplicemente la dimostrazione che questa squadra, aldilà di un paio di formazioni, non ha mai trovato compagini impossibili da battere.
Inizio determinato e concentrato, sempre un po' deficitario in attacco ma con una difesa attenta e finalmente tonica anche sotto i tabelloni.
A differenza di molte altre partite è stato il 2° periodo quello negativo dove troppi errori specie in fase di costruzione hanno determinato il recupero e il sorpasso da parte del Lussana.
3° periodo finalmente concreto, dove si sono viste le cose migliori specie in difesa, assolutamente chiusa ad ogni soluzione possibile da parte dei paricolori cittadini.
Ultimo quarto molto intenso e per questo farcito di errori da entrambe le parti, ma se non ci fosse stata una percentuale incredibilmente bassa ai tiri liberi da parte di Gorle, la partita si sarebbe chiusa molto prima dell'ultimo minuto.
Bisognerà vedere ora se il tassello continuità andrà al suo posto nell'incontro di domenica con Stezzano, faticosamente battuto all'andata dopo 1 ts.

Parziali:  11-14  13-8  7-13  8-9