Partite U18

Basket Cologno - Virtus Gorle 49 - 37


Nonostante il divario, partita finalmente degna di nota contro un'avversario molto fisico che solo per una grande difesa collettiva non ha dilatato il gap ed è sempre stato sotto pressione. In più riprese il divario si è assottigliato fino a 6-7 punti e solo la cronica incapacità di realizzare con continuità hanno impedito un risultato diverso. Con 37 punti non si vincono le partite, anche se generalmente prenderne così pochi vuol dire vittoria ma purtroppo non rientra nel DNA di questa squadra la continuità in attacco.
La difesa ha funzionato a dovere e si sono visti anche risultati nei rimbalzi d'attacco, ma come si diceva prima, se nel 1° quarto fa 5 punti frutto di 1 canestro e 3 tiri liberi contro 14 degli avversari hai segnato la strada e fai una fatica enorme a risollevarti.
Speriamo solo che l'inversione di tendenza sia definitiva, questa squadra lo merita.

Parziali:  14-5   12-14   12-12   11-6



Virtus Gorle - Lussana Bergamo 46 - 56


A differenza della partita di lunedì, contro i paricromatici del Lussana la difesa non si è espressa al massimo specie nelle fasi iniziali dei 3 quarti iniziali, anche perchè con la scarsità di lunghi a disposizione era difficile avere una continuità a rimbalzo, concedendo quindi 2° e 3° tiro con una certa facilità. Anche l'attacco è andato a strappi, bene nel 1° e 4° periodo male nel resto. Purtroppo non si riesce mai a far quadrare il cerchio, attacco e difesa vanno per conto proprio e non si ha mai una continuità di rendimento. Purtroppo così le soddisfazioni saranno sempre esigue per un gruppo che sostanzialmente lavora bene insieme (tranne qualche isolato individualismo tecnico e caratteriale) e con conoscenza tecnica profonda purtroppo poco evidenziata sul campo.

Parziali:  13-17   9-14   9-13   15-12