Bellini Virtus Gorle - New Basket Prevalle 69 - 70
Partita di Cartello quella andata in scena sabato 9/12 al palagorle.
Si affrontavano la squadra di casa, Virtus Bellini Gorle reduce dallo scivolone di Ome, e il Basket Prevalle, primo in classifica e con sole due sconfitte stagionali.
La partenza è tutta di Gorle che con le triple di Tontini e le stoppate di Boccafurni mette la testa avanti dopo 5' di gioco, ma con l'entrata in campo di Raskovic le cose cambiano e gli ospiti iniziano a macinare punti e ottime difese, mettendo all'angolo la Virtus Bellini che nei primi due quarti non ha armi da opporre agli avversari che arrivano a metà gara sul +14 (31-45).
Al rientro dagli spogliatoi arriva però la risposta gorlese che punto dopo punto inizia ad accorciare le distanze con i rivali.
A suonare la carica finale sono Locatelli e Boccafurni, vere spine nel fianco nella difesa bresciana che non riesce ad arginarli.
Nel finale punto a punto però è la nuova prima in classifica a prevalere, grazie sopratutto alle iniziative in 1c1 di Bergomi e Simoncini.
Si chiude così sul 69-70 una bellissima partita che fa ben sperare per le prestazioni future.
Prossimo impegno sabato 16/12 a Brescia contro Virtus Brescia.
Parziali: 18-24 31-45 49-57
Bellini Virtus Gorle: Locatelli 15, Zanellato ne, Santinelli 6, Beretta 2, Poloni, Parsani 4, Turani 2, Buccafurni 15, Ghisleni 2, Tontini 7, Manifold 16, Widell. All.Cirelli
New Basket Prevalle: Lanfredi 9, Simoncini 13, Corti 6, Fraboni, Ambrosi 8, Raskovic 15, Podavini ne, Zanetti ne, Brunelli 4, Cotruta 2, Bergomi 13. All. Scaroni