U15: BB14 - Virtus Gorle 80 - 53


Sabato 18 Novembre a Terno d’Isola gli U15 della Virtus Gorle, privi di capitan Piccolo, Cattaneo e Monselli, vengono sconfitti da BB14.
La partenza dei biancoverdi è molto buona dal punto di vista dell’atteggiamento. Buona la prestazione dal punto di vista offensivo, un po’ meno da quello difensivo. Gli ospiti infatti faticano a rimbalzo nella loro metà campo, permettono agli avversari di effettuare molti secondi e terzi tiri che realizzano quasi sempre.
Il ritorno in campo nel secondo quarto è positivo: le triple di Chiodini e Giugni portano l’inerzia della partita alla Virtus Gorle, cresce anche la qualità del gioco proposto dai ragazzi di coach Calvo che è più che soddisfacente. Purtroppo una serie di errori sotto canestro e di sviste difensive fanno perdere un po’ il contatto con i padroni di casa.
Nel terzo quarto gli ospiti spingono subito sull’acceleratore e permette di sperare in una rimonta inaspettata. La panchina corta e l’alta intensità messa in campo da BB14 infrangono però questa illusione, il divario cresce progressivamente negli ultimi 15 minuti di gioco e la partita termina sul punteggio di 80-53.
Nonostante la sconfitta la prestazione è stata encomiabile, dopo un mese opaco finalmente si è vista una reazione positiva della squadra, pur priva di elementi importanti.