Bottanuco Basket - Bellini Virtus Gorle 59 - 68

Terzo derby stagionale per la Bellini Virtus Gorle che andava in scena a Bottanuco contro la formazione locale.
Bottanuco si presentava alla partita come formazione capolista del girone mentre la Bellini era a sole 4 lunghezze di distanza.

La partita vedeva subito i gorlesi partire forte salvo poi subire la fisicità di Tagliabue e compagni che chiudevano così il primo quarto su 23-16.
Nel secondo quarto però Widell suona la carica e con 2 triple in sequenza riporta la partita in equilibrio a metà partita.
La terza frazione vede la Bellini partire con una marcia in più e trascinata dalle giocate di Santinelli e Locatelli riusciva a prendere qualche punto di vantaggio a 10' dalla sirena finale.
Bottanuco però è squadra ostica e con un Porcello in formato all star riesce a riportare tutto in corsa nei minuti finali, quando però un parziale di 9-0 firmato da 3 triple di Widell, Parsani e Santinelli chiude definitamente l'incontro.

Ora ci aspetta l'ultimo derby in casa contro Seriana sabato prossimo alle 18.15 al Palagorle!


Parziali:  23-16   35-36   46-53

Bottanuco Basket:  Marchesi 2, Seratoni Andrea 9, Cogliati 4, Pozzoni, Pisoni 9, Sala, DeGaetano 2, Agostinelli, Porcello 19, Veber, Tagliabue 14, Carrara. All. Malvestiti 

Bellini Virtus Gorle:  Locatelli 11, Parsani 6, Santinelli 9, Zanellato 2, Turani ne, Boccafurni 4, Widell 25, Ghisleni, Beretta 5, Manifold 6, Poloni 0, Tognoli ne. All. Cirell