Bellini Virtus Gorle - Gilbertina Soresina 86 - 69


Prestigiosa vittoria per la Bellini Virtus Gorle che si impone per 86-69 contro Soresina.
La squadra ospite, seconda forza del campionato, si presentava al PalaGorle con una sola sconfitta e reduce da una convincente vittoria contro Asola.
Gorle invece si presentava alla partita dopo il derby vinto contro XXL.

L'avvio è targato Virtus che prova subito a scappare, ma Soresina rimane a contatto e solo una tripla sul finire di quarto di Manifold dà il vantaggio ai locali.
Nel secondo parziale Masper prova a salire in cattedra giocando due ottime azioni in post basso, ma sono le triple di Tontini prima e Parsani poi a permettere alla Bellini di allungare sul +4 a metà gara.

Al rientro in campo la musica non cambia e Boccafurni e compagni riescono addirittura ad aumentare il divario tra le due squadre nonostante un inizio di gara sicuramente più aggressivo per la squadra ospite.
Il quarto quarto fa registrare un ulteriore incremento del divario tra le due squadre e con un Ghisleni da 100% al tiro Gorle riesce nell'impresa di battere una delle serie candidate al passaggio di categoria.

Prossimo impegno venerdì prossimo a Bottanuco.


Parziali:   22-20   42-38   64-57

Bellini Virtus Gorle:  Pala ne, Martinelli 9, Massari 11, Tolasi 2, Guzzoni 6, Olagundoye 6, Giudici 11, Masper 17, Riccò 2, Ivanyuk 5. All. Castellani  

Gilbertina Soresina:  Locatelli 7, Parsani 10, Santinelli 5, Zanellato 0, Tontini 10, Boccafurni 16, Widell 7, Ghisleni 9, Beretta 5, Manifold 17, Poloni, Tognoli ne. All. Cirelli