U18: Virtus Gorle - Excelsior Bergamo 32 - 36


Ricominciamo da dove avevamo lasciato: una squadra volonterosa, che cerca di applicare i concetti sviluppati in allenamento ma che non segna mai. L'ultimo quarto, notoriamente più combattuto e dove si segna qualcosa in più, ha registrato a referto la miseria di 5 punti. A ciò si aggiungano 6 palle regalate in mano agli avversari per un comodissimo 1 contro zero che determinano una sconfitta di soli 4 punti evitabile con un po' più di attenzione e di lucidità.
Difesa solida e di squadra che rende difficile ogni penetrazione e ogni soluzione vicino a canestro, a parte qualche frangente sempre vincente a rimbalzo; quando si passa dalla parte opposta del campo cominciano i problemi, transizione spesso con ritmi sbagliati, tantissimi errori sotto misura e nessun tiro messo a segno al di fuori dell'area dei 3 secondi.
Il risultato finale di 32 a 36 da il quadro dell'andamento della partita, nervosa e zeppa di errori da entrambe le parti, con quelli di Gorle più determinanti al fine del risultato finale.

Parziali: 8-11,  12-7,  7-12,  5-6