6a giornata di ritorno

Si è giocata questo venerdì la partita tra Virtus Bellini Gorle e Sesa Sustinente.
Nonostante un finale con un risultato amaro ( 86-60 per i locali), la partita non è sempre stata chiaramente a favore dei locali.
I primi 15 minuti sono stati infatti assolutamente equilibrati, con una formazione locale che faceva della difesa a zona l'arma vincente per impedire agli ospiti le loro imprevedibili ripartenze in transizione.
A metà secondo quarto c'è stato il primo e vero strappo da parte di Sustinente, con Altimani che salito in cattedra portava i suoi sul +14.
Soltanto nei minuti finali la Bellini ricuciva lo strappo arrivando alla sirena dell'intervallo lungo sul -4, 43-39.
L'equilibrio regna ancora per altri 5 minuti, finchè la Sesa allunga ulteriormente e questa volta pare non ci sia nulla da fare per i ragazzi di Gorle che vedono il divario allungarsi sempre di più fino all'eloquente risultato finale.

resta il rammarico per la prestazione, ma ci sarà sicuramente modo per rifarsi già da questa settimana con il doppio impegno.
Si giocherà infatti Giovedì il recupero con XXL Bergamo alla palestra Italcementi, mentre Sabato si giocherà al PalaGorle contro Sarezzo.

BK Sustinente - Bellini Virtus Gorle     86 - 60      
BK Sustinente :  Buzzi 8, Maiorino 2, Riccò 1, Mazzola, Verzellesi 4, Zanini 6, Steccanella 16, Altimani 25, Freddi 4, Ferrari 8, Simeoni 10, Marchiori 2. All. Zecchini   
Bellini Virtus Gorle :  Locatelli 8, Motta 11, Angeloni n.e., Signorelli 14, Beretta 0, Poloni 0, Bassi 6, Santinelli 9, Boccafurni 8, Zucchetti 0, Nani 4, Tognoli n.e.. All. Galli