5a giornat di ritorno

Dopo lo spostamento della sfortunata gara contro XXL Bergamo di settimana scorsa (che si recupererà giovedì 23 febbraio alel ore 21.30 all'italcementi) la Bellini Virtus Gorle affrontava tra le mura amiche una Juvi Cremona sconfitta la settimana precedente da Asola dopo 54 vittorie di fila.
I ragazzi della Bellini erano smaniosi di potersi mettere alle spalle la partita precedente, mentre quelli della Juvi erano desiderosi di riprendere il cammino senza sconfitte da poco interrotto.
La partita si apre sotto il segno dei locali che con rapide conclusioni in transizione trovavano facilmente la via del canestro, solo il talento di Maxi Moreno poteva prima accorciare e poi allungare il distacco tra le due compagini.
preso un leggero vantaggio alla fine del primo quarto, la Bellini non si faceva scoraggiare e mettendo in campo una ancor più attenta e precisa difesa, riusciva ad andare al riposo addirittura con un solo punto di vantaggio.
Dal rientro in campo però gli ospiti alzano notevolmente l'intensità in difesa e soprattutto le percentuali da oltre l'arco dei 6.75. Le due cose combinate formano un parziale di 4-21 che sposta gli equilibri verso l'alto della classifica.
Nonostante le due squadre non vengano mai divise da più di 15 punti, non c'è mai l'impressione che la gara possa essere più in bilico, e gli ultimi minuti arrotondano soltanto i tabellini dei singoli.
Si chiude sul 54-68 una gara molto divertente, in cui gli ospiti hanno dovuto lottare e far vedere di quale pasta essi sono fatti.

Ora ci attende una trasferta importante in quel di Sustinente questo venerdì.

 Bellini Virtus Gorle - JUVI Cremona     54 - 68   
Bellini Virtus Gorle :  Locatelli 7, Motta 6, Angeloni, Signorelli 5, Beretta 2, Poloni ne, Santinelli 3, Zucchetti 4, Nani 9, Tontini 8, Ciani 10, Tognoli ne. All. Galli  
JUVI Cremona : Bazzani, Cazzaniga 1, Ndiaye 16, Bozzetti 3, Moreno 26, Basola 6, Vacchelli 12, Terzi, Mantovani, Topalovic 2, Azzali, Stagnati 2. All. Brotto