3a giornata di ritorno

è andata di scena sabato in quel del PalaGorle la sfida tra Bellini Virtus Gorle e Asola.
Ospiti che si presentavano forti di aver ritrovato continuità sia nel gioco che nei giocatori a disposizione, ma è la compagine locale a dire la sua sin dalle prime battute dove il gioco aggressivo e veloce metteva in seria difficoltà gli avversari.
Dopo il primo quarto conclusosi sul 21-11 per i ragazzi di coach Galli, Asola non demordeva e si riportava pericolosamente a contatto al termine della seconda frazione di gioco, dove i punti di distacco erano solamente quattro.
soltanto grazie ad un grande cuore la Bellini restituiva il parziale subito, riportando a metà terzo quarto a 10 il distacco tra le due squadre, ma ancora una vota gli ospiti trascinati da Mori non demordevano e si trovavano a sole tre lunghezze di distanza ad inizio ultimo quarto.
La partita, assolutamente divertente e piacevole agli occhi del pubblico, vede lo stesso copione anche negli ultimi 10 minuti, dove la Bellini con le giocate di Motta e Tontini rimetteva per l'ennesima volta un distacco a due cifre tra le due squadre e soltanto grazie alle giocate individuali gli ospiti poteva provare un insperata rimonta nei secondi finali.
I liberi di Ciani prima e Motta poi chiudevano irrimediabilmente la disputa.
importante vittoria per la Bellini Gorle che vede ora avvicinarsi il derby di domenica contro l'XXL bergamo,
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i colori bianco/verdi domenica 5 febbraio alla palestra italcementi alle ore 18.00.

 Bellini Virtus Gorle - Asola Lions Del Chiese     73 - 69    
Bellini Virtus Gorle :   Locatelli 12, Motta 13, Angeloni ne, Signorelli 2, Beretta, Poloni ne, Bassi 2, Santinelli 11, Zucchetti, Nani 3, Tontini 18, Ciani 12. All. Galli     
Asola Lions Del Chiese :  Corona 10, Gori, Zanella 11, Caiola ne, Mori 17, Cerini 3, Mason 14, Romanelli 4, Savazzi 10, Franzosi, Marcianò. All. Pini