1a giornata di ritorno

Finito il girone di andata con un record di 5 vittorie e 10 sconfitte, la Bellini Virtus Gorle iniziava il proprio girone di ritorno tra le mura amiche contro Bancole.
All'andata finì con un +8 a favore dei mantovani, dopo una gara giocata alla pari.
Sapendo che non sarebbe stato facile prevalere, ma certi di poterci tentare, i ragazzi di coach Galli partivano subito forte, portando le due squadre ad una decina di punti di distanza ed una volta preso il vantaggio i locali erano molto bravi a mantenerlo per circa due quarti e mezzo. A 3 minuti dalla fine del terzo quarto quando, dopo aver gestito e padroneggiato la partita in lungo e in largo, gli ospiti gettavano il cuore oltre l'ostacolo e colmavano il distacco portandosi addirittura in vantaggio di un punto ad inizio ultima frazione di gioco.
La Bellini vedeva così sfumato un cospicuo vantaggio, e con l'inerzia tutta per i giocatori di coach Martini, non riusciva più a ricucire lo strappo, chiudendo così la partita per 76-82.
resta il rammarico per aver vanificato la splendida prestazione dei primi 25 minuti .
Ora ci attende un difficile derby contro Seriana di coach Martinelli sabato sera ad Alzano Lombardo alle ore 21.30. Speriamo di vedere molte persone di verde vestite in palestra!

Bellini Virtus Gorle - Basket Bancole     76 - 82    
Bellini Virtus Gorle :  Locatelli 2, Motta 4, Signorelli 9, Poloni ne, Bassi 14, Santinelli 11, Boccafurni 11, Zucchhetti 0, Nani 8, Coletti 0, Tontini 15, Ciani 2. All. Galli            
Basket Bancole :  Caravati 3, Ligabò 8, Magni 19, Dalfini 10, Sacchi 4, Piona ne, Steccanella 0, Faccioli 28, Mantovani 10, Masenelli 0. All. Martini