U18: Virtus Gorle - Basket Cologno 53 - 52

Se non fosse stato per l'immeritato scivolone interno con Caravaggio, Gorle sarebbe 5-0 nel girone di ritorno, avendo battuto la seconda e la terza in classifica e in attesa della capolista dopo le vacanze pasquali. Tutto ciò a dimostrazione del potenziale di questa squadra che ieri sera ha anche saputo allinearsi su un copione tattico non semplice.
Il parziale cambiamento del sistema di allenamento sta dando i suoi risultati, quanto meno in termini di concentrazione e di applicazione.
Testimonianza il terzo quarto della partita di ieri, quando sotto di 7 e con buona parte della panchina in campo, 3 tiri da 3 di 3 giocatori diversi hanno ristabilito un minimo vantaggio conservato poi fino alla fine con notevole applicazione e attenzione difensiva.
Purtroppo l'attacco è sempre lacunoso, il primo quarto si è concluso con uno sconfortante 3 su 21 al tiro e 1 su 2 ai liberi, e anche nel 4° periodo quando la partita poteva essere blindata, inconcepibili errori da sotto senza difesa hanno tenuto a galla i biancoblu di Cologno.
Dopo Pasqua arriverà al Palagorle la capolista Torre e vedremo se il rimpianto di una buona occasione gettata la vento si consoliderà dopo quell'incontro.

Parziali:  7-13   14-10   20-17   12-12