U16: Virtus Gorle - Palaval Basket 48 - 55


È una virtus senza rinforzi dall'U15 quella che ha giocato domenica mattina contro la pari classifica Palaval.

Coach Boccafurni vuole che i suoi ragazzi prendano sempre più coscienza delle proprie possibilità e che diventino sempre più squadra, facendosi carico delle situazioni imprevedibili e tirando fuori la grinta e la spavalderia che devono diventare le caratteristiche del gruppo.

Partenza equilibrata con le due squadre che sbagliano molto, con cambi di fronte continui che alzano il ritmo della partita e che portano i nostri players a commettere qualche fallo di troppo.

Al rientro dall'intervallo le squadre sono in perfetta parità, ma dopo pochi minuti di gioco Gatti commette il 5° fallo e Farina il 4°, ma i nostri gladiatori sono abituati a tirare fuori il cuore nelle situazioni difficili e, con dei piccoli accorgimenti difensivi, sono sempre li a far sentire agli avversari che sarà battaglia fino alla fine. Quand'anche il capitano commette il 5° fallo, sono in pochi in tribuna a credere nella vittoria. Devono subito ricredersi però, perché con una grande difesa e rapidi contropiedi i nostri eroi si riportano a -4 , trascinati da un grande pubblico.

Le ultime azioni di gioco vedono gli avversari andare più volte in lunetta e mantenere il vantaggio fino alla fine.

Finisce 48-55. Mercoledì 29/11 affronteremo la capolista Costa Volpino.