U15: Basket Stezzano - Virtus Gorle 55 - 53

Si riparte.
Prima giornata della seconda fase in casa della banda “Zanna” (tra l’altro coach della nostra prima squadra)...squadra ben organizzata.
Visto il punteggio finale potremmo riassumere l’articolo mettendo solo la media dei nostri tiri liberi...4/26!!!!!!...ed invece no, sarebbe troppo riduttivo.
Partita ben giocata da entrambe le squadre nel primo quarto chiuso sul +1 da Stezzano. Secondo quarto che parte con un buon parziale per i padroni di casa che dopo 5’ sono sul +10....i nostri ragazzi non mollano finendo il quarto a -4 con una “bomba” di Giugni.
Si riparte dopo l’intervallo con un parziale di 4-0 per Piccolo e compagni....parziale che rimane invariato per alcuni minuti...tanti errori da entrambe le parti per la poca concentrazione....finale di quarto tutto per i ragazzi di “Zanna”!
-9 a 10’ dal termine....sembra ormai finita sul -11...ma non è così...con grande cuore, carattere e voglia di giocarsela fino in fondo i ragazzi bianco/verdi impattano sul 53 pari con una bomba del capitano a 31” dalla sirena....Stezzano segna e noi sbagliamo l’ultimo tiro lasciando il rimbalzo e la vittoria ai padroni di casa. Peccato.
Nonostante la sconfitta non si può che fare i complimenti ai ragazzi per la buona prestazione sopratutto dal punto di vista caratteriale...mai mollare...bravi. Adesso non sediamoci ma continuiamo a lavorare con voglia ed attenzione per migliorare sempre più.