U15: Virtus Gorle - Pol. Almennese 59 - 49


Al Palagorle mercoledì 8 novembre gli U15 giocano contro Almennese.
La prima frazione di gioco vede i padroni di casa in difficoltà nella fase offensiva e non sufficientemente determinati in quella difensiva. Nonostante tutto i canestri di Piccolo, Epis e Cattaneo alla sirena permettono ai biancoverdi di essere in vantaggio.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Calvo, trainati da un Chiodini molto in forma, aumentano il distacco, anche grazie a una serie ripetuta di errori sotto canestro degli ospiti che bucano una difesa comunque troppo approssimativa e poco aggressiva.
Dopo l’intervallo la musica non cambia, la Virtus Gorle non riesce a prendere in mano la partita e continua a commettere grossolani errori non sfruttati dall’Almennese. La manovra di attacco è molto difficoltosa a causa delle letture sbagliate dei giocatori, che non solo non riescono a individuare e trarre vantaggio dai miss-match ma faticano anche a far circolare il pallone rapidamente, di conseguenza sono numerosi i contropiede capitalizzati dagli avversari in questa fase della partita.
Il punteggio finale è di 59-49 per la squadra capitanata da Piccolo, ma l’atteggiamento avuto durante tutta la partita non è stato assolutamente positivo. Dopo la brutta prestazione contro Ranica era necessaria una reazione caratteriale che nessun giocatore ha dimostrato.
L’auspicio è che sabato 18 a Terno d’Isola si volti pagina.

Parziali:  12-6   19-8   15-16  13-19