Partite U18

5/11/2017

Basket Pedrengo - Virtus Gorle 46 - 75

Contro l'ultima della classifica gli under 18 svolgono il minimo sindacale per cogliere uno scontato successo.

Dopo un primo tempo tonico ed attento, si assiste ad un 2° e 3° quarto senza infamia e senza lode, specie sotto il profilo dell'attenzione ai particolari. Come capita in queste situazioni il largo vantaggio iniziale porta ad un rilassamento generale che porta a errori banali sia tattici che tecnici.

Nell'ultima frazione si rivede una squadra padrona del campo, attenta in difesa ed efficace in attacco.

Si attendono i futuri impegni per capire il livello della compagine biancoverde.

Parziali:  6-20   18-19   16-17   6-19



13/11/2017

Virtus Gorle - Seriana BK 48 - 64

Era stata definita la partita zero, dove capire cosa potesse aspettarsi questa squadra dal prosieguo della stagione. Ebbene il risultato finale, aldilà del punteggio, ha fornito delle buone indicazioni. I ragazzi hanno giocato fino alla fine, anche quando il punteggio era pesantemente in negativo, per recuperare parziali di svantaggio importanti ai fini mentali.
Se non ci fosse stato lo sciagurato 3° quarto a rovinare tutto, tenuto conto che nella prima frazione un tiro da 3 allo scadere completamente fuori equilibrio aveva portato a 9 lo svantaggio del parziale, la partita sarebbe filata in sostanziale equilibrio.
La differenza l'hanno fatta i 5 tiri da 3 subiti con la difesa incollata al tiratore e lo 0 su 5 da 3 tirando liberi con la palla che non ha toccato nemmeno il ferro.
Ora bisogna proseguire aumentando le possibilità offensive, che restano l'atavico tallone d'Achille del gruppo.
Il prossimo impegno contro Alto Sebino dirà se questa è stata solo 1 impressione o l'inizio di un nuovo percorso.

Parziali:  14-23   15-13   6-18   13-10