venerdì 16 dicembre 2016

12a e 13a giornata di andata



12°|13° giornata di andata
Si conclude con un risultato i perfetta parità il conto di vittorie e sconfitte in questa settimana, che compredeva anche un turno infrasettimanale.
LA Virtus Bellini Gorle andava di fatti in scena sia giovedì in quel di Castelnovo di Sotto contro Viadana, sia sabato al PalaGorle contro Quistello.
Sulla carta erano due partite contro squadre più quotate, eppure sia a metà settimana che nel fine settimana, la Bellini da prova di essere una squadra contro cui non si può e non si deve scherzare.
Se contro Viadana ci si arrendeva solo all’ultimo quarto, dopo una partita rincorsa fin dai primi minuti, ma agguantata grazie ad un super Signorelli (autore di due partite superlative) a fine terzo quarto di gioco, nell’ultima frazione infatti venivano a mancare le energie necessarie a chiudere la rimonta e portare in terra bergamasca una vittoria insperata.
Nemmeno il tempo di risvegliarsi la mattina e subito si tornava in campo, questa volta in terra amica e contro Quistello del super tiratore Mauceri.
Gara condotta dall’inizio alla fine da parte dei ragazzi di coach Galli, che soltanto a pochi minuti dalla fine hanno messo in dubbio il risultato finale, ma grazie ad un ritrovato capitan Tontini la Bellini rispediva con zero punti in terra mantovana la squadra ospite.
Chi è stato presente ad entrambe le partite ha potuto vedere come i ragazzi targati Bellini abbiano lottato e sudato ogni istante degli 80 minuti disponibili, chiudendo la settimana con due ottime prove.
Ora ci aspetta Verolanuova, sabato 17 Dicembre al PalaGorle, in arrivo anche tante belle sorprese per i piccoli tifosi che saranno presenti alla partita.
Viadana Basket - Bellini Virtus Gorle     79 - 62     Parziali 26-10, 40-28, 55-50 
Viadana Basket :  Bignotti 3, Gardani 0, Cacciavillani 15, Rossi ne, Flisi, Frisullo 0, Paulig 15, Ponzi 6, Maione 5, Neri 9, Prati 10, Colla 16. All. Tellini 
Bellini Virtus Gorle :  Motta 8, Angeloni ne, Signorelli 18, Beretta 9, Poloni 1, Bassi ne, Boccafurni 2, Zucchetti 2, Nani 8, Coletti 3, Tontini 9, Tognoli 2. All. Galli
Bellini Virtus Gorle - Pall. Quistello     71 - 62     Parziali 24-20, 37-31, 53-42
Bellini Virtus Gorle :  Motta 8, Signorelli 18, Beretta ne, Poloni ne, Bassi 2, Santinelli 5, Boccafurni 11, Zucchetti 3, Nani 9, Coletti 2, Tontini 11, Ciani 2. All. Galli   
Pall. Quistello :  Mauceri 16, Bernardoni 15, Zapata 3, Iaquinta 0, Brenaglia 0, Mancin 13, Cuzzani 6, Borghi 9, Soliani 0. All. Gabrielli