domenica 20 novembre 2016

Serie C: 9a Giornata di andata



9° giornata di andata
Partita importante ai fini di morale e classifica quella giocata venerdì sera a Brescia tra Bellini Virtus Gorle e Virtus Brescia, società in cui militano i giovani tesserati della Leonessa Brescia.
Sulla carta ci si aspettava una partita tirata sia dal punto di vista del punteggio che dal punto di vista psicologico, la Bellini veniva dalla bella vittoria con Busnago, mentre i locali da 8 sconfitte consecutive.
L’inizio non è dei più brillanti, considerando anche l’assenza di Marco Locatelli tra le fila ospiti, assoluta sicurezza in questo inizio di stagione.
 Il punteggio non decolla, e le difese la fanno da padrone, Santinelli è un muro e Bolis  fa fatica a prendere il ritmo per segnare con continuità, a metà secondo quarto i ragazzi di coach Galli sembrano iniziare un piccolo break, ma viene subito ricucito e dopo i primi dieci minuti di gioco il vantaggio è ospite ma per sole 2 lunghezze.
Nel secondo quarto la musica non cambia, la Bellini prova a scappare ma Brescia non ci sta e ricuce ancora lo strappo di 7 punti che si era creato.
Nei primi due quarti gli attacchi faticano, le difese sono sempre diassoluto livello da ambo le parti e i falli iniziano a pesare, lo stress si fa sentire e qualche tifoso rumoreggia per la poca spettacolarità del match.
Siamo a metà quarto quarto quando finalmente Capitan Tontini mette due zampate delle sue e con due triple a bersaglio spacca la partita a metà, i locali non riescono più a trovare le soluzioni per rimettersi in partita, complice anche un Signorelli che conduce magistralmente la difesa ospite.
Finisce così 40-48 una partita dura e molto fisica che fa ben sperare da entrambe le parti per le prossime partite.
Prossimo impegno SABATO 26 ore 18.15 al Pala Gorle contro i giovani della Bluorobica.

Virtus Brescia :   Vertova 6, Bolis 12, Thone 2, Miglio 3, Faini 6, Zanetti, Bonvicini 5, Foschetti ne, Nyonse, Malik 6, Pedersoli. All. Cotelli 
Bellini Virtus Gorle :  Motta 7, Angeloni ne, Boccafurni 5, Santinelli 4, Signorelli 7, Coletti, Nani 5, Ciani 3, Zucchetti, Tontini 10, Poloni ne, Bassi 7. All. Galli