lunedì 7 novembre 2016

Serie C: 7a Giornata



Sarezzo- Gorle 7° giornata di andata
La prima trasferta in terra bresciana della Bellini Virtus Gorle si conclude con una sconfitta. Il risultato finale recita un 82-70 per il Basket Sarezzo che si presentava alla vigilia della gara con l’intento di rifarsi dopo il KO esterno in quel di Viadana avvenuto la giornata precedente.
La Bellini vedeva ancora fermo ai box Boccafurni, in tribuna con  Angeloni e Tognoli. In panchina per onor di firma invece Leonardo Bassi, fermato poco prima dell’inizio della gara per un leggero malore.
Alla palla a due la  Bellini Virtus Gorle schiera il quintetto formato da Motta-Tontini- Santinelli- Beretta- Locatelli, che nei primi minuti ben figura contro quello bresciano. I primi punti sono per uno scatenato Beretta che ne realizza ben 6  di fila, purtroppo però lo strapotere fisico di Sarezzo si fa sentire sotto le plance e i ragazzi di coach Galli devono subire un primo parziale negativo che termina sul -10 (22-12) di fine primo quarto. Alla ripresa dei giochi, i giocatori in maglia verde Gorle provano a riscattarsi giocandosela ad armi pari per gran parte del quarto finchè non arriva lo strappo decisivo nei minuti conclusivi del secondo parziale firmato da Signorelli e compagni che portano la gara negli spogliatoi con solo 3 lunghezze di distanza (40-37).
I giocatori di Coach Sguaizer non ci stanno e rientrando in campo per la terza frazione di gioco spaccano in due la partita con un parziale di 15-0 condotto magistralmente da Furlanis. La Bellini prova in tutti i modi a rientrare in una partita che vede ora le due squadre separate da ben 18 punti; la rimonta è lenta ad arrivare e ad ogni canestro bergamasco ne corrisponde uno bresciano, fino ai minuti conclusivi della partita in cui un Locatelli fino ad allora limitato dai falli non da prova del suo valore e con alcuni canestri di talento chiude la disputa sul -12.
Resta il rammarico per non aver mantenuto l’intensità vista nel secondo e nel quarto quarto per tutta la partita, ma il gioco espresso fa ben sperare per la prossima partita in casa Bellini che si terrà SABATO 12 NOVEMBRE  contro un avversario di tutto rispetto come la Fortitudo Busnago.
               1,2,3… VIRTUS

Basket Sarezzo :  Pasini 4, Feroldi 11, Baroni 14, Zorat, Furlanis 16, Zandara 3, Patti 4, Franzoni 9, Gobbi ne, Scazzola 18, Scieghi 3. All. Sguaizer
Bellini Virtus Gorle :  Poloni 3, Locatelli 22, Santinelli 4, Tontini 5, Motta 8, Beretta 8, Zucchetti, Signorelli 3, Coletti 7, Ciani 7, Nani 5, Bassi ne. All. Galli