martedì 15 novembre 2016

Serie C: 8a Giornata di andata



8° giornata di andata
Sabato 12 novembre si è giocata in quel del PalaGorle l’ottava giornata di andata del campionato di serie C silver, La Bellini Virtus Gorle affrontava tra le mura amiche la Fortitudo Busnago di Coach Maltecca.
Partita dai mille incroci in campo e fuori, e molto importante ai fini della classifica. La Bellini voleva infatti togliersi quel due in classifica che la accompagnava da troppo tempo, e dopo una partita in controllo per larghi tratti riusciva finalmente a portarsi a quota quattro a fronte di 2 vittorie e 6 sconfitte.
Veniamo ora alla gara: Entrambe le squadre partivano con quintetti equilibrati, Gorle con Bassi e Locatelli sotto le plance e Busnago che si contrapponeva con Farinatti e Perdon.
È la squadra ospite a farla da padrona nel primo quarto con una buona percentuale al tiro da tre punti e i locali che non riuscivano a stringere in modo soddisfacente le maglie in difesa. Qualcosa cambia però nel secondo quarto, con l’inserimento di Nani, i ragazzi di coach Galli alzavano l’intensità in difesa e grazie ad alcune palle rubate riuscivano a concludere velocemente al ferro per un parziale di 14-2, si chiudeva così sul +10 la prima metà di partita.
Busnago che non ci sta e per i restanti venti minuti prova a recuperare lo scarto, ma ogni volta La Bellini risponde colpo su colpo, fino a 2 minuti dal termine della gara dove conclusioni affrettate da parte della squadra locale e canestri rapidi degli ospiti portano la gara sul 64-60 a 1 minuto dalla fine per i ragazzi bianco verdi.
Ci devono pensare i due MVP di giornata a chiudere la gara, prima Bassi con un canestro buono con fallo e poi Nani con un 2/2 dalla lunetta vanificano i canestri di Bonomi dalla lunga distanza.
Si chiude così la gara sul 72-67.
Grandissima prova della Bellini Virtus Gorle che ora si appresta alla trasferta di venerdì sera contro la Virtus Brescia!    

Bellini Virtus Gorle: Locatelli8, Motta, Angeloni ne, Signorelli 5, Bassi 15, Santinelli 9, Boccafurni 2, Zucchetti ne, Nani 14, Coletti 2, Tontini 7, Ciani 10. All. Galli
Fortitudo Busnago: Corno 2, Mazzoleni M. 4, Bonomi 17, Mazzoleni P. 3, Farinatti 22, Fall, Brioschi 9, Toini ne, Gadda, Perdon 2, Ghislandi 8. All. Maltecca