venerdì 20 maggio 2016

LA C SILVER VINCE LA SERIE CON G.S.Q.S.A. ....ORA SERIE FINALE CON BOLLATE!



CAMPIONATO C SILVER, GARA 3 PLAYOUT


VIRTUS BELLINI GORLE  - G.S.Q.S.A. MILANO 61 - 56    Parziali   23-9, 38-31, 50-52

Virtus Bellini Gorle:
  Padova , Santinelli , Locatelli , Boccafurni , Angeloni, Nani , Ciani , Zucchetti , Prettato, Tontini , Bassi , Coletti ne. All. Galli Vice Lorenzi 


G.S.Q.S.A. Milano:  
Zanlucchi , Bozzini, Gambino , Portell, Lepri , Pobbiati , De Bellis , De Mezza , Ostuni, Rolandi , Valentini ne, Zucca . All. Contardi

Emozionante vittoria della Virtus Bellini Gorle nella decisiva gara 3 di Play-out, per il passaggio al turno finale, dove si deciderà chi manterrà la categoria.

Partita vibrante con un inizio tutto di marca bianco-verde che scava un parziale importante nei primi 10 minuti, trovando canestri dalla lunga distanza e giocate in velocità, ma soprattutto una difesa che concede davvero poco ai milanesi.


Nel secondo periodo c'è il ritorno degli ospiti, bravi a non farsi condizionare dal primo parziale e a trovare soluzioni dentro l'area.

Dopo la pausa lunga l'inerzia è ancora di Santambrogio che nel giro di pochi minuti  costruisce un ulteriore break con De Bellis che permette prima l'aggancio e poi il sorpasso a cavallo dei due tempi.

Nel momento di maggiore difficoltà dei gorlesi, è la difesa a far la differenza: Tontini e compagni costruiscono un vero e proprio muro nella propria metà campo, costringendo gli avversari negli ultimi 5 minuti a conclusioni forzate o al limite dei 24 secondi, proprio come in gara due a Milano, trovando cosi i canestri, anche dalla lunetta, del sorpasso definitivo.

G.S.Q.S.A. prova a reagire, forzando tiri anche dalla lunga distanza, e buttandosi a rimbalzo, ma Locatelli e compagni si dimostrano pronti lasciando davvero poco ai milanesi.....vittoria!


La partita si conclude cosi con Boccafurni e compagni  a festeggiare la vittoria importantissima della serie, con gli ospiti che escono in lacrime ma a testa alta , dopo tre partite davvero intense, emozionanti, ma assolutamente corrette.


Una serie difficile, sudata,palpitante ma che ha visto vincere con merito la formazione di Albe Galli, capace dopo la sconfitta in gara uno, di non demoralizzarsi e andare a vincere con caparbietà in trasferta e in una tiratissima gara tre trovare le risorse, anche nei momenti di difficoltà, per mettere la testa davanti agli avversari e non voltarsi più indietro.


Un ringraziamento sincero da parte della società a tutti i ragazzini, genitori, tifosi presenti sabato alla partita: è stato il vero sesto uomo in campo in questa gara tre finale, trasmettendo  in campo tanta emozione ma altrettanta energia ai nostri giocatori.....grazie!!!!

Terminati i festeggiamenti per aver superato il primo scoglio , la testa e la concentrazione rimane ancora alta perchè si torna in campo per la serie finale per la salvezza: la Virtus Bellini Gorle affronterà la formazione di Bollate, vincitrice anche lei in una serie al meglio delle tre con Nova Milanese. Squadra che si affida all'estro del senior Villa, alle giocate di Veronelli e Danesi, con un nucleo interessa, capace di rendere la vita difficile a chiunque in casa su un campo storicamente caldo. 

A differenza di questo turno però,  Gorle avrà il fattore campo "contro": prima partita in programma domenica a Bollate (ore 18), gara due in programma al PalaGorle alle ore 21 mercoledi, eventuale bella domenica 29 alle 21.

Mercoledi quindi la nostra palestra dovrà tornare a riempirsi e spingere i nostri ragazzi verso la salvezza....vi aspettiamo tutti!


Ma ora tutti domenica  a Bollate per gara 1....forza ragazzi!!!!!