lunedì 23 maggio 2016

LA C SILVER SBANCA BOLLATE IN GARA 1: MERCOLEDI TUTTI AL PALAGORLE!!!


CAMPIONATO C SILVER

GARA 1 , TURNO FINALE PLAY-OUT


ARDOR BOLLATE-VIRTUS BELLINI GORLE   72 - 78   

20-32, 16-14,  15-20,  21-12

ARDOR BOLLATE:  Veronelli , Villa , Lazzati , Romei A. , Danesi , Mitrano L. , Zucchetti, Passerini ne, Mitrano R. , Calloni , Piotto , Zucchetti S. . All. Carozza

VIRTUS BELLINI GORLE: Padova , Santinelli , Locatelli , Boccafurni , Angeloni, Nani , Ciani , Zucchetti , Prettato , Tontini , Bassi , Coletti . All. Galli

Bella vittoria della Virtus Bellini Gorle, che in gara 1 del secondo e ultimo turno di play-out, conquista un meritato successo sul difficile campo di Bollate.
Ora la serie si sposta al Palagorle mercoledi (ore 21), dove, in caso di vittoria, la Virtus conquisterà la salvezza.

Boccafurni e compagni partono molto bene fin dalle battute iniziali, trovando canestri con continuità, da fuori area (5 bombe nei soli primi 10 minuti), ma anche nel pitturato e in transizione.
Alle ottime percentuali dall'arco, non fa seguito un altrettanto concretezza difensiva, con i padroni di casa, che , pur soffrendo, riescono a non sbandare del tutto.
Anche ad inizio secondo quarto la musica non sembra cambiare, con Ciani e soci che trovano ancora canestri s, salvo poi nei minuti finali prima della pausa lunga, subire
Dopo l'intervallo Gorle è brava ad alzare l'intensità difensiva e  a trovare giocate importanti che le permettono di allungare ulteriormente fino al + 15 di fine terzo quarto.

Come prevedibile, arriva la reazione di "forza" della formazione milanese, che, trascinata, dal suo pubblico, accorcia le distanze nei minuti finali, fino addirittura al -3.
Nel momento di maggiore difficoltà per i bianco-verdi, Locatelli e compagni ritrovano lucidità in entrambi i lati del campo, concedendo agli avversari solo canestri dalla lunetta e trovando dall'altra parte canestri  e liberi importanti per un piccolo ma determinante mini-break nell'economia finale del match.
Gli ultimi tentativi dei milanesi non vanno  a buon fine e Gorle può festeggiare la vittoria in gara 1.

Un successo assolutamente meritato, ma che non dovrà assolutamente togliere concentrazione alla nostra prima squadra in vista di gara 2: servirà salire ancora di livello  dal primo all'ultimo minuto contro una formazione, Bollate, che vuole assolutamente riportare la serie in casa loro, cosi come servirà il tifo incessante del nostro pubblico.

Sarà, comunque vada, l'ultima partita in casa del Gorle per questa stagione, e non possiamo non vedere tutta la nostra curva tingersi di bianco-verde.

Mercoledi, ore 21 al PalaGorle: tutti presenti!!!