venerdì 25 marzo 2016

"TRIPLETTA" PER GLI UNDER 16!

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD
VIRTUS GORLE-LUSSANA BASKET  68 - 57
 
3 su 3..... In 5 giorni l'under 16 incassa 6 punti cioè il triplo rastrellato nel corso delle precedenti partite.
Ma se con Stezzano, unica vittoria dell'andata, poteva essere auspicabile il successo, contro Sondrio, che nelle scorse 3 occasioni aveva sempre inflitto un scarto a doppia cifra ai biancoverdi, è stata una vittoria della squadra, 12 su 12. Finalmente ognuno ha fatto la sua parte, sacrificandosi magari in difesa sugli avversari più ostici o facendo un passaggio in più per migliorare la situazione d'attacco.
Peccato che nei ultimi minuti un blackout fisico e mentale ha ridotto lo scarto a sole 4 lunghezze, impedendo di ribaltare lo scarto dell'andata, ma la soddisfazione di un successo contro avversari solo un paio di mesi fa quasi impossibili, è stata superlativa.
Due giorni dopo si recuperava la partita con Lussana dell'andata, e ancora una prova di maturità tattica.
Uscire dai time out e vedere applicati i concetti suggeriti è sinonimo di maturità, finalmente la squadra fa quello che deve fare non quello che vuole fare.

Ora ci sarà la Pasqua e il 2 aprile il ritorno proprio con Lussana. Indipendentemente da come andrà a finire, il gruppo ha raggiunto ottimali livelli di coesione e speriamo che la consapevolezza di tale traguardo spenga ogni velleità individualistica.
Buona Pasqua a tutti!