lunedì 21 dicembre 2015

LA C SILVER NON RIESCE A FARSI IL REGALO NATALIZIO!

BELLINI VIRTUS GORLE-VEROLANUOVA 56-70

(12-21, 18-20, 12-19, 14-10)

VIRTUS GORLE: Zucchetti, Prettato, Locatelli, Santinelli, Tontini, Angeloni, Ciani, Nani, Signorelli, Boccafurni, Padova, Bassi. Allenatore: Galli. Vice: Lorenzi.

VEROLANUOVA: Crepaz, Salvini, Santos, Apollonio, Pezzali, Pini, Paderno, Minini, Mussoni, Pasini, Orsatti. Allenatore: Scaroni

Non basta un pubblico gorlese delle grandi occasioni per spingere la nostra prima squadra nel vincere con una delle prime assolute di questo campionato, il Verolanuova di Scaroni.

I primi minuti vede le due squadre mantenersi sul filo dell'equilibrio, Zucchetti e compagni rispondo alle iniziative degli ospiti, prima che Apollonio e Pezzali aprano la forbice tra le due formazioni a suon di triple.

Dopo i primi 10 minuti, Gorle prova a rientrare nel match trovando buone iniziative individuali, nonostante le percentuali non esaltanti dall'arco. Dall'altra parte un indiavolato Crepaz tiene i suoi oltre la doppia cifra di vantaggio alla pausa lunga.

Dopo l'intervallo  Verolanuova spezza definitivamente il match, le giocate di Pasini  e i canestri da sotto di Santos . Capitan Locatelli e compagni provano a scuotersi, all'inizio dell'ultimo quarto, ma il distacco rimane invariato, prima che un sussulto finale permette ai bianco-verdi  di rientrare nel passivo.

Una prestazione certamente non da ricordare per la Virtus Gorle, che ora ha tempo durante le vacanze per ricaricarsi, perchè già dai primi di gennaio (il 6 e l'9) si ritorna  in campo, il campionato è lungo e c'è sempre un occasione nuova per rifarsi.

Un ringraziamento speciale alle nostre giovanili e ai tanti nostri mini-atleti presenti che hanno seguito con entusiasmo i nostri ragazzi senza .mai smettere di tifare, a prescindere dal punteggio....vi aspettiamo alle prossime partite con la stessa coinvolgente energia!

Buon natale a tutti!