martedì 8 dicembre 2015

GLI U14 VOLANO NEL SILVER!


UNDER 14

 BOCCALEONE-VIRTUS GORLE 33-80

Terzo posto finale!
Si conclude sul parquet di via Carpinoni, uno dei  teatri storici del basket bergamasco,il percorso dei giocatori di Coach Calvù nel girone di qualificazione Under 14.
Con l'ampia vittoria sulla squadra amica dell'Oratorio Boccaleone, con risultato finale di 80 a 33, i nostri ragazzi conquistano un prestigioso terzo posto, che li porta direttamente al successivo girone Silver.
Un traguardo forse impensabile anche solo qualche mese fa, ma che si è dimostrato giusta remunerazione agli sforzi dei ragazzi, che hanno effettuato un enorme percorso di crescita tecnica e tattica sotto la guida di coach Andrea Calvo. A quest'ultimo meritati complimenti per aver saputo trasformare un gruppo di ragazzi in una vera squadra, e per aver saputo trasmettere valori non solo agonistici e tecnici ma anche (soprattutto!) umani e pedagogici.
L'incontro ha avuto sostanzialmente solo il primo quarto in bilico; troppo ampio il dislivello attuale tra le due formazioni, con Boccaleone che si fonda sulle ottime iniziative continuative di un unico giocatore e su qualche giocata estemporanea di altri. Tuttavia, certamente Coach Sandrone Angioli saprà in futuro migliorare ed estrarre le qualità in pectore che alcuni giocatori di Boccaleone hanno evidenziato, costruendo un tessuto di squadra più competitivo.
Tornando ai bianchi gorlesi, ottime prestazioni da parte di tutti i giocatori in campo. Buona continuità soprattutto nel gioco in transizione, e nuovamente in gran spolvero il tiro da tre. Nulla da eccepire neppure sulla difesa, aggressiva al solito nelle giuste dosi. Certamente tutte queste situazioni saranno utilissime nel girone Silver, in cui ci troveremo a giocare contro alcune squadre di maggiore rilevanza e peso specifico.
In calce la classifica finale del girone di qualificazione; per Gorle, quattro vittorie e due sconfitte, per altro contro le prime due, Torre e Costa Volpino, di categoria sicuramente superiore.

Complimenti a tutti i ragazzi ed a Coach Calvù. Aggiungiamo i complimenti a genitori e familiari sempre presenti, e soprattutto capaci di tifare con grande correttezza e simpatia, senza mai cadere in sgradevoli beceraggini verso arbitri ed avversari.
Avanti con orgoglio verso il Silver! 

Forza Virtus!